Nella prestigiosa cornice della Sala Salviati, all’interno del Complesso monumentale San Salvatore in Lauro, Piazza San Salvatore in Lauro, sarà presentato il libro “Mio nipote nella giungla” di Oliviero Beha dallo stesso autore e commentato assieme al nostro presidente Giuliano Montaldo, alla giornalista Emilia Costantini, al giornalista e sceneggiatore Andrea Purgatori, al produttore e sceneggiatore Enrico Vanzina.
Soprattutto per un giovane, o per un neonato, il futuro è una muraglia altissima, apparentemente insuperabile e la giungla in cui siamo precipitati sembra inestricabile: difficile trovare una direzione.
Ma qualcosa per lui possiamo fare da qui, ora, senza aspettare: chiarirgli le idee, avviarlo o riavviarlo al coraggio e alla libertà di pensiero.
Acuto e tagliente come sempre, Beha questa volta racconta il presente per superarlo, per trovare le parole che non abbiamo più, attraverso un libro che può definirsi un appassionato manuale di sopravvivenza pratica e intellettuale, che non nasconde i pericoli senza però consegnarsi alla rassegnazione.